Ricette per mangiare coi pappagalli

Ecco qualche idea per delle ricette semplici e veloci da condividere occasionalmente coi nostri pappagalli. Ovviamente è sempre meglio offrire loro cibi non salati e conditi, motivo per cui l’idea è quella di trovare delle ricette che siano sane per loro, ma appetibili anche per noi, sostituendo a sale e olio dove possibile le spezie o dei condimenti alternativi (da usare in parte sulla nostra porzione di cibo).

 

cibo condiviso2

Riso cantonese

È una ricetta semplice anche come ingradienti, basta aggiungere uova e piselli, sostituendo al classico prosciutto un'altra verdura a scelta come zucchina o carota. Per insaporirlo solo per il nostro gusto (e quindi salarlo!) si può usare la soia come condimento. 

        riso cantonese
   
pasta

Soba con sesamo

Per chi ama la cucina orientale una ricetta interessante da condividere può essere usando la soba (gli spaghetti giapponesi di grano saraceno). Agli spaghetti si possono aggiungere edamame (o in alternativa i piselli), carote tagliette alla julienne, cipollotti verdi e un pizzico di zenzero, conditi con un po' di olio di sesamo. Il tutto guarnito alla fine con semi di sesamo.

   
 

Cous cous con verdure

Oltre a essere semplicissimo e veloce da realizzare, permette di essere realizzato in tantissime varianti, a seconda delle verdure che si hanno in cucina o che si preferiscono. 

Può essere insaporito usando le spezie come peperoncino, curcuma o zafferano.

couscous
   
IMG 4707  

Colazione con frutta e cereali

Frutta e cereali, meglio se biologici e senza zucchero, a cui si può aggiungere per insaporire un po' di yogurt magro o ancora meglio di soia.


TOP